Tecnico commerciale-marketing – TimeOut Service
Loader Image
  • Contattaci al: 081-5630013
Siamo su

Tecnico commerciale-marketing

Descrizione :

Il Tecnico commerciale-marketing e contribuisce a definire la politica commerciale dell’azienda, gestisce una politica di prodotto o servizio/mercato per il mantenimento e/o la crescita delle quote di mercato, individua le azioni per affermare i prodotti aziendali, raggiunge gli obiettivi stabiliti nei budget, supporta il processo di definizione degli stessi e consegue gli obiettivi dei piani di sviluppo aziendali. L’asse strategico della competitività aziendale si è spostato dalla produzione al mercato, portando la funzione marketing internazionale a rilevanza decisiva. La conoscenza dei mercati e della loro evoluzione è prerequisito per la pianificazione d’impresa, così come lo sono il ricorso a tecnologie web based per la realizzazione di interventi di marcheting e più complessivamente una riprogettazione radicale della catena del valore che ponga il cliente ed il mercato al centro del sistema competitivo delle aziende. Per questo il marketing non è più solo tecnica, patrimonio di specialisti ed appannaggio unico della funzione commerciale ma strategia aziendale che deve necessariamente essere interiorizzato dall’impresa. Chi lavora nell’area commerciale marketing-vendite deve essere in grado di analizzare il mercato, segmentare la clientela, decidere il posizionamento competitivo, lanciare prodotti pianificandone il ciclo di vita, scegliere i canali distributivi in funzione dei prodotti e dei servizi, fare comunicazione, individuare la politica dei prezzi, incentivare e monitorare il livello di fedeltà alla marca

Requisiti   d‘accesso:

Attestato rilasciato: attestato di competenza 

Durata: 200 ore

Età compresa tra i 18 ed i 29 anni

titolo di studio minino: Diploma

Residenza in Regione Campania

 Iscrizione al programma Garanzia Giovani