INGLESE

Home/INGLESE

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DI INGLESE

Livello B2 Inglese
Autonomia – Indica che il candidato sa esprimersi con scioltezza e spontaneità. Comprende testi complessi riguardanti il proprio settore e sa produrre testi chiari e dettagliati.

Sai esprimere senza difficoltà una tua opinione, parlare di un argomento o di una notizia di attualità elencando e discutendo dei pro e contro delle varie opzioni? Allora è il tuo livello.
Equivale a: First Certificate, IELTS 5.5-7.00 e Business Vantage

 Livello C1 Inglese
Avanzato – Questo livello definisce uno standard qualitativo alto, vicino al madrelingua. Chi ne è in possesso riesce a capire ed elaborare una serie di testi elaborati. Dialoga e si espone con scioltezza. Non ha limitazioni nelle tematiche dell’argomentazione e ha un controllo degli elementi della costruzione testuale molto dettagliata. Leggere e produrre testi complicati e dettagliati senza il supporto di libri e dizionari? Il C1 è a portata di mano.

Equivale a: Advanced, IELTS 7.00-8.00 E Business Advanced

 Livello C2 Inglese
Padronanza – Questo livello definisce uno standard qualitativo madrelingua. Il livello C2 ha una conoscenza dell’inglese pari a quella di un madrelingua. con una comprensione di tutto ciò che si sente e si legge, con facilità. Il candidato sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le sfumature di significato più sottili in situazioni complesse.

Equivale a: Proficiency, IELTS 8.50-9.00

Non sai il tuo livello di inglese? Prenota una sessione con un LiveTeacher e valuta le tue competenze.

LiveTeacher
Conversa online con un docente qualificato Migliora l’inglese con sessioni telefoniche e online

Le Certificazioni linguistiche sono utili perché
Le certificazioni sono utili:

  • Per fini curriculari
  • Per concorsi con valutazione dei titoli
  • Per graduatorie
  • Per dare valore alle proprie conoscenze e certificare le proprie qualità

L’inglese

è parte del piano didattico obbligatorio, ma il nostro sistema scolastico non assicura che ogni diplomato abbia effettivamente lo stesso livello di inglese.

Il divario tra i vari candidati ad un concorso, all’università o davanti al nostro futuro datore di lavoro può essere spropositato.

Il livello dell’inglese spesso è legato solo alla bravura e alla passione dei docenti che abbiamo incontrato durante il nostro percorso scolastico.

Chi parte svantaggiato, può vedersi negata l’occasione davanti a nuove opportunità e possibilità di carriera e chi ha già avuto esperienze negative con i docenti di lingua non è certamente motivato a riaffrontare un percorso di studi con l’incertezza di non raggiungere l’obiettivo.

Con una certificazione linguistica di inglese il nostro curriculum diventa un biglietto da visita che acquista valore e spendibilità.

Una soddisfazione personale dopo un percorso di studi online che da valore al tuo tempo e al tuo futuro.

Per chi è sicuro del proprio livello e deve solo certificare le proprie competenze della lingua inglese. Un accesso diretto alla sezione d’esame più vicina, senza obbligo di seguire lezioni o pagare servizi non necessari.

Hai già seguito diversi corsi, usi quotidianamente l’inglese o hai le esperienze e conoscenze adeguate per superare l’esame con successo? Iscriviti subito all’esame e certifica il tuo inglese livello B2 o C1.

I vari livelli di Inglese per una certificazione linguistica

Secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Oltre al valore di immagine curriculare, una certificazione inglese B2 o C1 ha estremo valore ai fini dei concorsi con valutazione dei titoli o per graduatorie statali come le graduatorie di istituto.

Le certificazioni della lingua inglese possono essere riconosciute dagli atenei per non dover ripetere esami su competenze già acquisite.

Tutte le Certificazioni

LIM

Dattilografia

EIPASS

Inglese

Coding

Tablet

Pekit

SIGN IN

Forgot Password

TimeOut ServiceSeguici sui nostri Social

Lasciaci un Like su: